Mauro Vero in concerto con la sua chitarra acustica ed elettrica a Cisano Sul Neva - Il Vostro Giornale
martedì
6
Luglio

Mauro Vero in concerto con la sua chitarra acustica ed elettrica a Cisano Sul Neva

martedì
6
Luglio
Mauro Vero chitarrista cantante compositore arrangiatore
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Cisano Sul Neva. La seconda edizione della rassegna “Musica in Piazza”, fortemente voluta dall’amministrazione comunale per sostenere le attività di ristorazione di piazza Giovanni Gollo, prosegue martedì 6 luglio alle ore 20:30 con la chitarra acustica ed elettrica di Mauro Vero. Il cantante, compositore e arrangiatore proporrà un repertorio pop rock di brani noti a livello nazionale e internazionale e canzoni tratte da album di sua produzione. Vero ne ha all’attivo quattro: “Itinerari” del 2007, “La strada di casa” del 2012, “Earth” del 2016 e “La Golondrina” del 2010 e dalle sonorità sudamericane.

Lungo il suo curriculum: già all’età di 13 anni era al fianco di Franco Fasano e Morgan Tortelli con la “Bella età”. Da questa formazione giovanile intraprende un cammino musicale che lo porta a suonare nelle orchestre da ballo, nelle band rock e blues, nelle tribute band dei Pink Floyd, Police & Sting, Renato zero, Zucchero e De Andrè, fino ad arrivare alle orchestre sinfoniche di Sanremo e Bordighera.

Ha anche collaborato con diversi artisti nelle session in studio di registrazione, collezionando una trentina di incisioni. Negli anni 2013 e 2014 è stato chitarrista ufficiale all’Antoniano di Bologna in occasione dello “Zecchino d’Oro” e del Sanremo Junior Festival al Teatro Ariston. Occasionalmente ha anche accompagnato dal vivo numerosi artisti, tra i quali Nicola di Bari, Jimmy Fontana, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, Mietta, Fausto Leali.

L’8 luglio si esibirà invece la band Tre Gotti, nata nel novembre 2010 e composta da Gigi Flammia (voce e chitarra), Luciano Pollero (basso) e Cesare Arena (batteria e percussioni). Il loro repertorio è composto da una selezione eseguita rigorosamente dal vivo tra i brani più celebri dei cantautori italiani, tra i quali Battisti, Finardi, Vecchioni, Mannoia, De Gregori e Vasco Rossi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.