IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mario Zucca e Marina Thovez attori teatro

Mario Zucca e Marina Thovez in scena nelle “Separazioni” al Teatro Ambra

27/01/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Teatro Ambra Via Archivolto del Teatro, 8, Albenga, SV - Inizio ore 21:00
  • teatroingaunia@libero.it
  • Tel. Teatro Ambra 018251419 / 3287065631

Attenzione l'evento è già trascorso

È un cartellone ricco e di qualità quello che offre la nuova stagione della rassegna “AlbengAteatro2020”, organizzata da Teatro Ingaunia con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga e diretta da Mario Mesiano. Il programma comprende nove spettacoli di prosa, di cui sette in abbonamento e due fuori abbonamento, dal 3 gennaio al 6 aprile.

Lunedì 27 gennaio alle ore 21 al Teatro Ambra Mario Zucca e Marina Thovez vanno in scena con le “Separazioni” di Tom Kempinski, nella traduzione e regia della stessa Thovez, con le scene di Eugenio Guglielminetti, per una produzione Ludus in Fabula.

"Separazione" spettacolo teatrale Mario Zucca e Marina Thovez

Sarah, attrice newyorkese, e Joe, commediografo londinese, separati appunto da un oceano. I due non si conoscono ma il destino intreccia le loro esistenze. Sarah vuole mettere in scena una famosa commedia di Joe e lo chiama al telefono per chiedergli il permesso.

Tutto finirebbe qui se non fosse che lo scrittore, da tempo bloccato sulla pagina bianca, buffo malato di agorafobia, ciccione e solo, ha un forsennato bisogno di parlare con qualcuno. Sarah ha una particolarità che la rende in grado di identificarsi con la protagonista della commedia di Joe meglio di chiunque altro. Attraverso l’oceano e i fili del telefono tra i due nasce una sorprendente amicizia e finalmente s’incontrano.

mario zucca marina thovez

“Dopo il successo dell’esordio con ‘Ciao Amore Ciao’ e un Ambra pieno tornano ad Albenga due grandi artisti ma soprattutto due grandi amici del nostro teatro e della città – dichiara Mesiano – Mario Zucca e Marina Thovez portano in scena una commedia a tratti comica, a tratti commovente, che hanno rappresentato già dieci anni fa e ora hanno ripreso e che con grande attesa e soddisfazione accogliamo all’Ambra”.

“Siamo molto grati al pubblico dell’Ambra e soddisfatti per come la gente sta reagendo alle nostre proposte – prosegue – I riconoscimenti più grandi per il nostro lavoro sono proprio la vicinanza e il sostegno del pubblico che da anni ci segue e dimostra l’apprezzamento per quello che riusciamo a fare per la nostra amata Albenga. Invito tutti a regalare e regalarsi un abbonamento o uno spettacolo a teatro”.

Il Teatro Ambra è aperto il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 18. Gli altri punti vendita sono la Libreria Le Torri ad Albenga (telefono 0182555999) e il Bar Bacicin a Ceriale (telefono 0182992024).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.