Domenica 1 settembre appuntamento con “Mangialonga tra le Stelle”, una camminata non competitiva a passo libero con punti di ristoro sulle colline di Stella che farà scoprire posti unici e scorci indimenticabili.
Lungo i percorsi sono dislocati vari punti di ristoro per concedere una piacevole sosta gastronomica, iniziando dalla colazione e finendo con il dolce.
Quali sono i percorsi? I tre percorsi alternativi attraversano le frazioni di Stella San Giovanni, San Martino, Santa Giustina e San Bernardo. A seconda delle “doti da camminatore” si potrà scegliere tra:
percorso LUNGO di 18 km con 6 punti ristoro;
percorso CORTO 9 km con 5 punti ristoro;
percorso ESCURSIONISTICO 17 Km con 6 punti ristoro;
Non è una gara, non viene stilato alcun ordine di arrivo e ogni partecipante può tenere l’andatura che ritiene giusta. Lo scopo della Mangialonga tra le Stelle è di far scoprire posti nuovi mai visitati e di farti rilassare nella natura.
Il percorso escursionistico, dedicato ai camminatori più esperti, avrà un punto ristoro nel cuore del Parco del Beigua.
Per partecipare alla Mangialonga bisogna obbligatoriamente iscriversi sul sito: www.mangialongastella.it. Le iscrizioni chiuderanno il 30 agosto.
Una volta iscritto, la giornata di domenica 1 settembre inizia presso il campo giochi parrocchiale a Stella S. Giovanni dove verrai registrato, ritirerai un gadget e il numero partecipante che dovrai esibire in ogni punto ristoro.
Ti consigliamo un abbigliamento sportivo e scarpe da trekking.
Quanto costa
Il costo a persona è di € 18 per gli adulti, € 10 per i bambini dai 6 ai 12 anni e gratis per bambini fino ai 6 anni.