"Mai più plastica nei mari": incontro online dell'Istituto "Ferraris Pancaldo" di Savona - Il Vostro Giornale
Ambiente
mercoledì
5
Maggio

“Mai più plastica nei mari”: incontro online dell’Istituto “Ferraris Pancaldo” di Savona

mercoledì
5
Maggio
rifiuti plastica

Savona. Mercoledì 5 maggio dalle ore 11 alle 12:30 su YouTube l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ferraris Pancaldo” terrà un incontro aperto a tutte le scuole sul contrasto alla proliferazione della plastica nei mari, durante cui firmerà la Charta Smeralda, codice etico per condividere principi e azioni a tutela del mare.

L’evento è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e rientra nella campagna di sensibilizzazione che il “Ferraris Pancaldo” conduce da anni contro l’uso indiscriminato della plastica attraverso azioni concrete quotidiane, come la raccolta differenziata interna “Plastic Free”, che supera l’80% del totale dei rifiuti prodotti, le giornate di raccolta nelle spiagge nell’ambito dell’educazione civica e una serie di progetti che coinvolgono tutti gli indirizzi di studio.

Presenzieranno la conduttrice Licia Colò, lo Yacht Club Costa Smeralda e lo skipper di Azzurra Mauro Pellaschier. Le scuole che vorranno partecipare possono contattare l’istituto all’indirizzo e-mail relatore.esterno1@ferrarispancaldo.net.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.