IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Tavolozza con pennello

“Magiche Atmosfere 2020”: mostra benefica per i ragazzi di Villa Sanguinetti

06/12 » 20/12/20

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Continuare ad essere un sostegno per gli altri attraverso il proprio talento è quanto il Circolo Culturale Dego propone per il Natale attraverso le “Magiche Atmosfere 2020”, una mostra d’arte con relativa asta di beneficenza online a sostegno dell’associazione Raggio di Sole, che si occupa di assistere i ragazzi con disabilità ospitati a Villa Sanguinetti a Cairo Montenotte. Il ricavato contribuirà a riorganizzare l’accesso delle utenze giornaliere, interrotto nel marzo scorso.

Il circolo si avvale dunque dei social media per portare colore, atmosfere, sensazioni gradevoli e cultura attraverso le opere degli artisti che hanno accolto l’invito a partecipare alle collettive proposte.

“A giugno con la ‘Fiascollettiva’ e l’asta online abbinata sono stati donati ad AISLA Savona Imperia 4mila euro – dichiarano i responsabili del circolo – Ora utilizzando gli stessi mezzi cercheremo di non spezzare il filo della solidarietà portando il nostro contributo ad un’associazione altrettanto meritevole come Raggio di Sole”.

“In tempi così difficili per tutti è fondamentale l’impegno affinché non prevalga lo sconforto e la sensazione di impotenza ma soprattutto non si esaurisca l’impulso all’attenzione verso i più deboli – afferma il pittore Bruno Barbero per Raggio di Sole – I volontari sono impegnati da sempre nel colmare le insufficienze di tanti ragazzi meno fortunati”.

“Ringraziamo vivamente il Circolo Culturale Dego, già meritevole per la promozione culturale e coesione sociale, che insieme ai generosi artisti partecipanti ha dimostrato una straordinaria sensibilità nei confronti di quanti, oggi con meno risorse e poche difese, vivono la criticità della situazione”, conclude Barbero.

L’asta è aperta dalle ore 8 del 6 dicembre alle ore 21 del 20 dicembre. Le offerte devono essere fatte esclusivamente nei commenti dell’opera scelta e pubblicata sulle pagine Instagram e Facebook del circolo.

"Magiche Atmosfere 2020" mostra d'arte Circolo Culturale Dego

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.