IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Inaugurazione Mostra LUZ dell\'artista brasiliano Mora Alexandre  il 15 dicembre ore 17 presso Mora Modern Art Gallery

“LUZ” – L’artista brasiliano Mora Alexandre espone alla Mora Modern Art Gallery

15/12 » 31/03/20

EVENTO GRATUITO
: Via Antonio Gramsci - Inizio ore 10:00 - Fine ore 19:00
  • greent2017@hotmail.com
  • Tel. 0199482142

Dal 15 dicembre (inaugurazione alle ore 17) al 31 marzo da lunedì a sabato dalle 10 alle 19 la Mora Modern Art Gallery, in via Antonio Gramsci 2R, a Savona ospita la mostra “LUZ” dell’artista brasiliano Mora Alexandre, un progetto ispirato dalla poesia “È luce che non sa” del poeta savonese Silvio Straneo e a cura di Ingrid Rampini.

In esposizione 21 dipinti, 2 pannelli e 11 sculture con protagonista la luce, che attraverso il riflesso esalta i soggetti e trasforma l’intento dei personaggi in azioni, interazioni ed essenze. Soggetti molto diversi tra loro ma tutti riuniti in una spazialità luminosa in cui linee, tracce impercettibili, gocce e macchie lucenti sono gli elementi caratterizzanti dell’intera collezione.

“LUZ” è un percorso che affascina, che sgorga impetuoso dall’animo dell’autore, un viaggio che ci rivela un caleidoscopio emotivo: la gestualità dinamica anticipa le sensazioni, espressioni di un talento naturale e autentico che si fonde armoniosamente nell’immagine dello spazio e dell’atmosfera. La raffinatezza dell’incontro di tonalità sviluppa un effetto suggestivo che dona vitalità alle sequenze delle opere conducendo l’osservatore, ora sorpreso, a contemplarne le verità.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!