L’ultimodeimieicani sono Lorenzo, Pietro, Beniamino, Rachid e Stefano, vengono da Genova e hanno voglia di raccontarsi con le loro canzoni. Nel 2017 è uscito il loro primo lavoro, l’EP “In moto senza casco”, ora stanno lavorando con il produttore Mattia Cominotto al primo disco in uscita nel 2019.
Sentiamo la necessità di essere liberi, ma troppe volte ci troviamo chiusi dentro una gabbia che ci impedisce di vedere il cielo, per farlo abbiamo deciso di partire e arrivare sul tetto del mondo. La nostra gabbia sono i palazzi che ci circondano e i comportamenti che ci sono imposti per non risultare diversi, non normali. Sopra l’Everest tutto questo non c’è, siamo noi stessi, ed è quello che vogliamo raccontare nelle nostre canzoni.
GIEI è il progetto solista di Marco Panichella, è una miscela esplosiva e imprevedibile di sonorità un po’ Beckiane un po’ Brittiane, tra chitarre bluseggianti, coretti pop e grinta da power trio. Questa estate è uscito il suo primo singolo Sereno Imbecille, cavallo pop di un disco che uscirà in autunno.
Ingresso 5 euro con tessera ARCI