IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Elena Buttiero pianista e Ferdinando Molteni narratore

“Lontano nel mondo – Storia di Luigi Tenco” con Elena Buttiero e Ferdinando Molteni

09/02/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Nuovo di Valleggia Via San Pietro, 14, Valleggia, Quiliano, SV, Italia - Inizio ore 17:00 - Fine ore 18:30
  • servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it
  • Tel. Comune 0192000511

Attenzione l'evento è già trascorso

Nell’ambito della stagione 2019 – 2020 della rassegna “VociTeatroMusica” domenica 9 febbraio alle ore 17 al Teatro Nuovo di Valleggia andrà in scena il recital “Lontano nel mondo. Storia di Luigi Tenco” di e con Elena Buttiero (pianoforte e direzione musicale) e Ferdinando Molteni (voce e chitarra).

Attraverso le canzoni e momenti di narrazione con le parole stesse di Tenco lo spettacolo prende le mosse dal monologo teatrale “Luigi Tenco. L’ultima notte” e dal libro “L’ultimo giorno di Luigi Tenco” di Ferdinando Molteni, edito da Giunti, e racconta la vicenda artistica e umana del cantautore.

Saranno eseguiti capolavori come “Lontano lontano”, “Mi sono innamorato di te” e “Vedrai, vedrai”, brani meno conosciuti, come “Ragazzo mio”, e inediti, come la traduzione tenchiana de “Le déserteur” di Boris Vian, fino all’ultima “sfortunata” composizione “Ciao amore, ciao”.

Lo spettacolo indaga anche il rapporto d’amicizia fra Tenco e Fabrizio De André e verrà eseguita anche la toccante “Preghiera in gennaio”, scritta da Faber in sua memoria.

Ingresso: intero 6 €, ridotto 5 €

"Lontano nel mondo. Storia di Luigi Tenco" spettacolo musicale teatrale Quiliano

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.