Dal 28 al 30 agosto nel cortile della parrocchia di Santa Maria Immacolata di via dei Gazzi a Loano si terrà l’edizione 2024 della sagra “Cuellu cu passa u cunventu”. La manifestazione enogastronomica, che gode del patrocinio del Comune di Loano, è stata organizzata dal Circolo Focolare Francescano e dalla parrocchia di Santa Maria Immacolata-Frati cappuccini di Loano con il “coordinamento” di Linda Baracco, consigliere comunale con incarico alla Consulta del Terzo Settore e del Volontariato.
La festa offrirà una ghiotta occasione per scoprire i sapori della cucina locale. Il menu prevede: gnocchetti neri al sugo di pesce o al pomodoro, trofie al pesto, ravioli di verdura fritti; fritto di mare, grigliata mista, coniglio alla ligure, hamburger (anche vegano), panissa fritta, patatine fritte, cundigiun; torte e sorbetti, frittelle di mele, frutta; il tutto accompagnato da vino rosso e bianco, birra artigianale rossa e bionda.
Le serate saranno accompagnate da musica dal vivo con dj.
Gli stand gastronomici apriranno alle 19.
Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi (ogni anno la parrocchia dona circa 5.600 pacchi alimentari) e per sostenere le spese relative ai lavori e alle utenze della parrocchia.
Per informazioni contattare il numero 339.24.05.828 o inviare una mail a cappucciniloa@gmail.com visitare il sito www.mariaimmacolataloano@weebly.com.