Loano, Dominique Roland presenta il romanzo autobiografico "Nel giardino incantato" - Il Vostro Giornale
giovedì
9
Settembre

Loano, Dominique Roland presenta il romanzo autobiografico “Nel giardino incantato”

giovedì
9
Settembre
Libri generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Loano. Giovedì 9 settembre alle ore 17:30 nel ridotto del Giardino del Principe Dominique Roland, alias Domenica “Nice” Piana presenterà il romanzo autobiografico “Nel giardino incantato”, che narra le vicende di Nadia Prini, la quale passa dalla vita di pittrice di successo a quella di autrice.

Nice Piana nasce a Genova 77 anni fa. Laureatasi in Lingue e Letterature Straniere, in gioventù frequenta anche l’Accademia Ligustica di Belle Arti. Trasferitasi in riviera, insegna francese presso le scuole di Loano fino al 1995. Una volta in pensione si dedica a tempo pieno all’arte: ad una copiosa produzione pittorica affianca quella letteraria. È autrice di romanzi, raccolte poetiche e fiabe sotto lo pseudonimo di Dominique Roland. Nel corso della sua carriera artistica è stata protagonista di numerose mostre personali e collettive ad Alassio, Savona, Albenga e Genova, in Piemonte e Lombardia.

Presenta Umberta Bolognesi, presidente di Unitre. L’incontro è organizzato dalla Pro Loco e rientra nell’ambito di “LOA Legge in Ogni Angolo”, manifestazione interamente dedicata alla lettura organizzata dall’Assessorato comunale a Turismo e Cultura in collaborazione con l’associazione #cosavuoichetilegga?, insieme ad Atuttotondo di Monica Maggi e con le realtà aderenti al Patto per la Lettura. Per accedere è necessario il possesso del Green Pass.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.