E’ composto da cinque appuntamenti il “Settembre musicale dei Turchini”, la rassegna di concerti organizzata dalla confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Si comincia il 9 settembre alle 21.00 con il concerto del Coro “Don Nicolò Parodi” di Pietra Ligure diretto dalla professoressa Nicoletta Marconi. I solisti sono: la soprano Kateryna Makhnjk; il mezzosoprano Dorona Coronna; il tenore Mattia Pelosi; al basso Nicholas Tagliatini, organistsa il maestro Franco Giacosa.
Il 14 settembre alle 21, invece, in oratorio si terrà un concerto d’organo a cura del maestro Silvano Rodi, organista titolare della chiesa di Santa Devota a Monaco, con Sonia Borella alle percussioni.
Il 21 settembre alle 21 concerto di organo a cura del maestro Tiziana Zunino; la serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Vallinmusica. Il 28 settembre concerto di organo del maestro Giorgio Piovano, organista presso la chiesa dei Cappuccini ad Alassio.
La rassegna si chiude il 5 ottobre alle 21 con il concerto del Coro Polifonico di Valleggia diretto dal maestro Maurizio Fiaschi.
Le serate, a ingresso libero, si tengono tutte presso l’oratorio di Nostra Signora del Santissimo Rosario di piazza Italia a Loano.
segnala il tuo evento gratuitamente +