venerdì
7
Settembre
2018
domenica
9
Settembre
2018

Lo snooker al Gabbiano – Campionato di biliardo

venerdì
7
Settembre
2018
domenica
9
Settembre
2018
Biliardo snooker Il Gabbiano Savona
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Al Gabbiano arriva lo snooker, il biliardo inglese le cui gare si svolgono su tavolo più grande tra quelli in uso, circa 356 × 178 cm, provvisto di 6 buche a rete, 4 agli angoli e 2 nel mezzo delle sponde lunghe.

Fino al 6 settembre prove gratuite dalle 9.30 alle 20.30 con i maestri del centro del biliardo per avvicinare allo snooker i clienti del Centro Commerciale del Circuito Coop Liguria. Poi da venerdì 7 a domenica 9 settembre la fase finale del campionato italiano con i 16 finalisti aperta al pubblico. Inizio ogni giorno alle ore 10 fino a conclusione delle partite, domenica premiazione nel pomeriggio.

Non esiste un punteggio massimo raggiungibile in un frame in quanto il risultato è la somma dei punti realizzati più quelli frutto di eventuali falli commessi dall’avversario (non quantificabili). È invece 147 il punteggio di una “serie perfetta”, che si ottiene alternando l’imbucata di ogni rossa sempre e solo con la nera, più la sequenza finale.

Tra i partecipanti della tappa finale al Gabbiano ci sarà Gianluca Manoli, primo giocatore italiano a realizzare una serie di 106 punti (chiamato centone) in un campionato riconosciuto.

Biliardo snooker Il Gabbiano Savona
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.