martedì
6
Agosto
2019

“Lo chiamavano Mimì” – Omaggio a Domenico Modugno di e con Francesco Zino

martedì
6
Agosto
2019
"Lo chiamavano Mimì" concerto Francesco Zino omaggio Domenico Modugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Terzo appuntamento della rassegna “Tributi in piazza san Pietro” martedì 6 agosto ore 21:30 con “Lo chiamavano Mimì – La meravigliosa vita di Domenico Modugno”, concerto di e con Francesco Zino organizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Arte & Musica di Savona.

Lo spettacolo, ideato e interpretato dal cantante e musicista Francesco Zino, ripercorre le tappe salienti della vita e della carriera del grande Domenico nazionale, chiamato da tutti Mimmo, anche se gli amici più cari “Lo chiamavano Mimì”. Il pubblico potrà immergersi negli anni d’oro della canzone italiana riascoltando brani divenuti veri e propri classici della storia musicale non solo italiana ma internazionale, canzoni che hanno accompagnato per decenni la vita di milioni di persone. Stiamo parlando di brani quali la mitica “Volare”, “Piove”, “La lontananza”, “Meraviglioso”, “U pisce spada”.

Non è un semplice spettacolo di cover di canzoni di Modugno ma la storia artistica e personale dell’artista raccontata e coreografata attraverso le sue composizioni. Gli arrangiamenti sono originali ed eseguiti dal vivo da sei musicisti. Lo spettacolo è nato nel 2012 (ancor prima del fortunato sceneggiato RAI con Beppe Fiorello) e da lì in poi è stato rappresentato ininterrottamente e con successo fino ad oggi, dimostrando come l’amore per Modugno sia rimasto nel cuore di tante generazioni di italiani e non solo.

“Nella rassegna dei ‘Tributi in piazza san Pietro’ non poteva mancare un classico come Modugno con le sue immortali canzoni che tutti conosciamo e amiamo. Siamo certi che tutta la piazza canterà insieme a Zino questi capolavori della storia della musica italiana”, afferma Andrea Costa, consigliere comunale delegato al Turismo. L’ultimo appuntamento con i “Tributi” sarà il 22 agosto con un altro grande e indimenticato artista italiano: Lucio Battisti. “Quest’estate abbiamo cercato di accontentare tutti, giovani e meno giovani, con scelte musicali molto diverse fra loro. Speriamo che il pubblico apprezzi questa nostra scelta – dice ancora Costa – Vi aspettiamo sul sagrato della bella chiesa parrocchiale San Pietro per ascoltare e cantare insieme tanta buona musica!”.

Il pubblico, come tradizione, non avrà a disposizione sedie ma solo il lungo sagrato della chiesa in acciottolato su cui sedersi, con un centinaio di cuscini per stare più comodi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.