Bambini
sabato
20
Novembre
domenica
28
Novembre

L’Istituto Comprensivo Loano – Boissano aderisce a #ioleggoperché con la mostra “GiocaLibro”

sabato
20
Novembre
domenica
28
Novembre
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

L’Istituto Comprensivo Loano – Boissano aderisce a #ioleggoperché, campagna di raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, con la mostra “GiocaLibro”, libri gioco realizzati dagli alunni delle scuola primarie “Vallerga” e “Milanesi” e dell’infanzia “Simone Stella” di Loano e “Rodari” di Boissano e che si possono ammirare dal 20 al 28 novembre presso il Mondadori Bookstore di Loano.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura tramite la Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il
Libro e la Lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori e del pubblico che ha contribuito al suo successo sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

“Invitiamo tutti i genitori, le famiglie e coloro che desiderano sostenere la cultura a visitare le mostra – è l’appello degli organizzatori – Scopriranno molti libri gioco curiosi e interessanti, risultato di un lavoro didattico e della fantasia dei bambini e delle bambine. ‘Leggere e Giocare – Giocare e Leggere è il motto e la speranza con cui attraverso le loro storie i bimbi desiderano far sentire la loro voce, che dice ‘Ripartiamo dai libri'”.

Per informazioni è possibile contattare Ileana Mel al numero di telefono 3491170519 o Monica Maggi al 3475031329.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.