venerdì
15
Ottobre
2021

“Lisistrata e le altre”: a Villanova d’Albenga musica, poesia e arte contro la violenza sulle donne

venerdì
15
Ottobre
2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Villanova d’Albenga. Venerdì 15 ottobre alle ore 21 nel Salone dei Fiori musica, poesia e arte si fonderanno nella serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Lisistrata e le altre”, organizzato dal Comune e che avrà per protagonisti il cantautore e poeta Gianluca Lalli e la pittrice Federica Orsini.

L’evento sarà coinvolgente e capace di unire varie forme d’arte. A tessere le fila del racconto sarà Maria Grazia Timo, responsabile del Sistema Bibliotecario Valli Ingaune, che unisce in un canovaccio preciso i contenuti, con l’intento di parlare del fenomeno attraverso casi simbolo che nel corso della serata diventeranno vivi grazie alle poesie e alle canzoni di Lalli e ai quadri di Orsini.

Storie di prostituzione, condizionamenti da convenzioni sociali, delitti d’onore, racconti di vedove bianche e infanzie violate saranno prima declinati attraverso i dati concreti della cronaca, poi raccontati con i brani e le poesie, infine espressi mediante la pittura. Non mancheranno i classici del cantautorato italiano.

Sarà presente Simona Vespo in rappresentanza della sezione di Albenga della Fidapa BFW per testimoniare il lavoro sul territorio a favore delle donne. L’ingresso sarà consentito dalle ore 20:30 e su presentazione di Green Pass valido.

Villanova d'Albenga
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.