IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Linux Day Spotorno

Linux Day a Spotorno

28/10/17

: Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” Via Aurelia, 119, Spotorno, SV, Italia - Inizio ore 15:00 - Fine ore 19:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Comune di Spotorno aderisce alla Giornata Nazionale per il Software libero: torna infatti la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, alla cultura aperta e alla condivisione. Decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale.

Anche quest’anno a Spotorno un grande evento nazionale ospitato dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”, in via Aurelia 119, che continuerà domenica 29 ottobre alla Sala Convegni Palace, in via Aurelia 121. L’evento è realizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Govonis, sinergia nata dal 2006, anno del primo Linux Day ospitato a Spotorno.

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere e approfondire Linux e il software libero. Si compone di numerosi eventi locali sul territorio italiano, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto si possono trovare talk, workshop, spazi per l’assistenza tecnica, gadget, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

Sono previsti i seguenti incontri:

  • Liberi Tutti, Presentazione del Software Libero
  • A ciascuno il suo, Programmi per fare (quasi) tutto…
  • Facile o Difficile, Come si fa e quanto è difficile utilizzare GNU+Linux 4. LibreOffice, Programmi per fare (quasi) tutto…
  • Wiki Travel, Racconti dal mare della rete
  • Gestione delle Restrizioni Digitali, I nostri film ed ebook ed apparecchi digitali possono condizionare la nostra libertà
  • Grafica Digitale, Gimp, Inscape & Co.
  • E fu Internet…Usare la rete ed usarla in modo consapevole

Ecco tre motivi per andare al Linux Day: sostenere il software libero, perché una tecnologia libera è possibile, entrare in contatto con chi vive la tecnologia e non la subisce, perché la privacy dipende quasi sempre dal software.

Linux Day Spotorno

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!