venerdì
9
Ottobre
2020

Letteratura e memoria del lager, visite guidate alla Biblioteca Diocesana di Albenga

venerdì
9
Ottobre
2020

Albenga. Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown la Biblioteca Diocesana inaugura l’anno 2020 – 2021 con visite guidate a tema. Sulla scia dell’esperienza positiva della visita tematica dedicata a “L’infinito” di Giacomo Leopardi dello scorso autunno viene proposto anche quest’anno un percorso tra i libri: nell’occasione saranno prese in esame tre pubblicazioni nate nei campi di sterminio nel XX secolo.

Giovannino Guareschi, Esther Hillesum, Aleksandr Isaevič Solženicyn: tre autori diversi e talvolta antitetici per temperamento, produzione letteraria e percorsi di vita ma uniti nella capacità di rispondere alla sfida della realtà, nella resilienza vissuta nei confronti del male incontrato, nella fede sperimentata come possibilità di redenzione e vita rinnovata, anche laddove le tenebre sembrano prevalere.

Per testimoniare ancora una volta che dove l’uomo è ridotto a nulla misteriosamente rinasce. L’iniziativa si avvale della collaborazione della compagnia Dimmi Cosa Vuoi Che Ti Legga e del fondamentale supporto tecnico di Andrea Podda. Le visite si svolgeranno tutti i venerdì di ottobre dalle 17 alle 18 nella sala al primo piano del Seminario Vescovile. L’accesso sarà regolamentato secondo le norme di sicurezza legate al Covid-19 ed è pertanto necessaria la prenotazione telefonica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.