IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Lager

Letteratura e memoria del lager, visite guidate alla Biblioteca Diocesana di Albenga

09/10/20

: Seminario Vescovile Via G. Galilei, 36, Albenga, SV - Inizio ore 17:00 - Fine ore 18:00
  • biblioteca@diocesidialbengaimperia.it
  • Tel. 346 2306563

Attenzione l'evento è già trascorso

Albenga. Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown la Biblioteca Diocesana inaugura l’anno 2020 – 2021 con visite guidate a tema. Sulla scia dell’esperienza positiva della visita tematica dedicata a “L’infinito” di Giacomo Leopardi dello scorso autunno viene proposto anche quest’anno un percorso tra i libri: nell’occasione saranno prese in esame tre pubblicazioni nate nei campi di sterminio nel XX secolo.

Giovannino Guareschi, Esther Hillesum, Aleksandr Isaevič Solženicyn: tre autori diversi e talvolta antitetici per temperamento, produzione letteraria e percorsi di vita ma uniti nella capacità di rispondere alla sfida della realtà, nella resilienza vissuta nei confronti del male incontrato, nella fede sperimentata come possibilità di redenzione e vita rinnovata, anche laddove le tenebre sembrano prevalere.

Per testimoniare ancora una volta che dove l’uomo è ridotto a nulla misteriosamente rinasce. L’iniziativa si avvale della collaborazione della compagnia Dimmi Cosa Vuoi Che Ti Legga e del fondamentale supporto tecnico di Andrea Podda. Le visite si svolgeranno tutti i venerdì di ottobre dalle 17 alle 18 nella sala al primo piano del Seminario Vescovile. L’accesso sarà regolamentato secondo le norme di sicurezza legate al Covid-19 ed è pertanto necessaria la prenotazione telefonica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.