sabato
12
Giugno
2021

L’Ensemble Rossini in concerto con le musiche di Bach, Haydn e Mozart a Savona

sabato
12
Giugno
2021
Ensemble Rossini quartetto archi e flauto

Savona. Sabato 12 giugno alle ore 17 e alle 19:30 alla Sala Stella Maris sarà “di casa” l’Ensemble Rossini, nato recentemente dall’idea di un gruppo di musicisti savonesi in collaborazione con l’omonima associazione e con lo scopo di diffondere la conoscenza del repertorio cameristico classico.

Di norma è costituito da sei elementi (flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello e pianoforte) ma è in grado di articolarsi anche in più agili formazioni cameristiche. In questo concerto si esibirà il quartetto composto da Laura Guatti al flauto, Carola Romano al violino, Maddalena Vitali alla viola e Martina Romano al violoncello.

Il programma prevede musiche di Carl Philipp Emanuel Bach, quinto e più famoso dei venti figli del celebre compositore Johann Sebastian Bach, precursore del Classicismo e della forma sonata e dei suoi continuatori, il celebre musicista di corte Joseph Haydn e suo fratello Michael, conosciuto come l’Haydn di Salisburgo. Si concluderà infine con il genio per antonomasia: Wolfgang Amadeus Mozart.

Le prenotazioni del posto a sedere si possono effettuare dal 7 giugno. Il concerto si terrà in presenza di un numero limitato di pubblico e nel rispetto delle prescrizioni sanitarie vigenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.