venerdì
28
Gennaio
2022

“Leggere per scrivere di sé”, a Toirano laboratori di lettura e scrittura autobiografica sul tema della casa

venerdì
28
Gennaio
2022
\"Leggere per scrivere di sé\". Quattro nuovi laboratori di lettura e scrittura autobiografica in biblioteca a Toirano
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Toirano. Il 28 gennaio e il 4, 8 e 11 febbraio dalle ore 20:30 alle 22:30 la Biblioteca Civica “Baccio Emanuele Maineri” promuove il secondo ciclo di laboratori di lettura e scrittura autobiografica per tutti “Leggere per scrivere di sé. Le nostre dimore”. Al centro dei quattro incontri sarà il tema della casa in tutti i suoi significati e le sue declinazioni.

“Le nostre case rispecchiano le nostre storie, accolgono e proteggono i nostri affetti, contengono le nostre stanchezze e gioie, coccolano i nostri dolori – afferma la conduttrice dei laboratori Annalisa Nario, esperta in metodologie autobiografiche e art counseling – Cercheremo di narrare e abitare la nostra domestica interiorità e proveremo ad ascoltare la nostra dimora con le sue stanze, gli oggetti, le promesse, i sentimenti. Ritrovando così la nostra storia e ri-conoscendoci potremo sentirci finalmente a casa”.

“La promozione da parte della biblioteca della lettura e della scrittura condivise, come in passato, vuole tendere al recupero di quella dimensione sociale che spesso nella società contemporanea e tanto più oggi nel periodo del Covid-19 tende ad assottigliarsi, facendoci perdere il piacere, la gioia e il conforto dello stare assieme – dichiara il consigliere comunale delegato alla Cultura Nicola Panizza – Ci auguriamo quindi che anche questo nuova serie di incontri, il secondo dedicato al tema molto sentito della casa dimora, vada incontro alle aspettative dei partecipanti”.

Gli interessati possono avere ulteriori informazioni e prenotare il proprio posto in biblioteca contattando i numeri di telefono 019989434, 3392216084 e 3404636922 oppure via e-mail. Come da normativa vigente l’accesso prevede l’esibizione del Green Pass rafforzato in corso di validità.

\
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.