IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
caterina galleano

Le opere di Caterina Galleano nella Gallery Maloncello di Varazze

13/07 » 19/07/20

EVENTO GRATUITO
: Gallery Malocello Via Lanzarotto Malocello 37, Varazze, SV - Inizio ore 10:00 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Da lunedì 13 a domenica 19 luglio, nella “Gallery Malocello” di Varazze, si terrà la mostra personale di “Art Ketj”, nome d’arte della nota pittrice e ritrattista Caterina Galleano, da tempo perfettamente inserita nel gruppo di artisti che gestiscono le sale espositive di via Malocello n.37: luogo di incontro culturale e socio-aggregativo che dà lustro alla città che l’ospita.

L’esposizione, allestita nel rispetto delle regole e disposizioni emanate delle autorità locali, regionali e nazionali, in seguito all’emergenza epidemiologica da covid-19, resterà aperta fino a domenica 19 luglio 2020, visitabile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Ingresso libero.

L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

Caterina Galleano è nata a Savona, vive ed opera a Varazze. Portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni. In seguito, dopo la passione per il movimento sposta la sua creatività nel colore, nelle forme e scopre il bello di poter fermare sulle sue tele, con pennelli, quanto più si avvicina al suo mondo. Cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori. Ormai diventati il suo quotidiano.

“Art Ketj”, nome d’arte della Galleano, si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier di un illustre maestro genovese, Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.