lunedì
12
Aprile
2021
domenica
18
Aprile
2021

Le opere della pittrice Adri in mostra per la rassegna “Un Artista a settimana”

lunedì
12
Aprile
2021
domenica
18
Aprile
2021
"Ragazza con ortensia" Adriana Podestà

Varazze. Per la rassegna “Un Artista a settimana” da lunedì 12 a domenica 18 aprile la Gallery Malocello ripropone online la mostra della pittrice Adriana Podestà, in arte Adri, allestita con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura.

Da tempo perfettamente inserita nell’Associazione Artisti Varazzesi, nel 2002 l’artista genovese comincia un percorso creativo dipingendo ad olio, prediligendo lo stile figurativo e ricevendo significativi riconoscimenti in concorsi di grande rilevanza. Le sue opere sono presenti su cataloghi e rivista d’arte Overart.

Partecipa a numerose collettive in Italia, ad una in Russia presso l’Università di Yeletz (Mosca) e in Bulgaria presso National TV e Radio Blagoevgrad. Le sue esposizioni personali riscuotono sempre molto successo e sono apprezzate sia dagli appassionati sia dai critici.

“Con richiami sia al russo Serov, per il realismo vibrante, sia alla scuola dei pittori liguri, con echi dell’impressionismo, specialmente nelle sue letture ‘femminili’, con una sua indelebile nota di brillante cromatismo e paesaggi sospesi tra realtà e sogno, Adriana Podestà si conferma autrice originale e intrigante – scrive di lei Giorgio Siri – La sua pittura possiede una brillantezza di colore esclusiva, la percezione di una luce diffusa, sempre presente, una particolarità di dettaglio che ne costituiscono il ‘segno’ del tutto personale!”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.