Le musiche di Bach e Chopin nel concerto del pianista giapponese Takahiro Seki a Savona - Il Vostro Giornale
sabato
21
Agosto

Le musiche di Bach e Chopin nel concerto del pianista giapponese Takahiro Seki a Savona

sabato
21
Agosto
Takahiro Seki pianista

In collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Savona Noli e in ricordo di don Silvio Delbuono, improvvisamente scomparso a marzo, sabato 21 agosto alle ore 21 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta l’Associazione Musicale “Gioachino Rossini” proporrà il recital del pianista giapponese Takahiro Seki.

Il programma comprenderà una pagina di Baldassare Galuppi resa famosa dall’esecuzione di Arturo Benedetti Michelangeli e la nota trascrizione per pianoforte della “Ciaccona” dalla “Partita in re minore per violino solo” di Johann Sebastian Bach ad opera di Ferruccio Busoni. Completerà un itinerario lungo la produzione pianistica di Fryderyk Chopin, in cui figurano anche due celebri brani postumi del compositore polacco.

“Don Silvio conosceva tali musiche che aveva ripetutamente ascoltato, ammirandole attraverso le registrazioni disponibili – afferma l’associazione – Segno tangibile di tale passione la sua piena disponibilità ad ospitarne l’esecuzione in Duomo. La pandemia ha impedito almeno in parte questo progetto e ci ha privati della guida e del sostegno dello stesso don Silvio, nostro grande sostenitore”. L’ingresso sarà su prenotazione obbligatoria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.