Ceriale. I titolari del Bar Pasticceria Bacicin propongono ormai da diversi anni rassegne d’arte visiva a scadenza mensile, ospitando le opere di creativi sia di fama sia meno conosciuti. Dall’1 al 28 febbraio sulle pareti del locale in lungomare Armando Diaz 53 è visitabile la mostra di locandine cinematografiche curata dal collezionista e appassionato cultore Virgilio Guadalupi.
L’esposizione propone un’intensa panoramica su queste opere realizzate da maestri del disegno, della fotografia e della pittura che hanno dedicato la loro arte alla creazione di questi piccoli capolavori, rendendo immediatamente riconoscibili film italiani e stranieri con il loro tocco personale.
Tra le rarità e curiosità vi sono anche una versione alternativa della locandina de “La dolce vita” di Federico Fellini, ben diversa da quella famosissima che tutti i cinefili conoscono, e, sfidando la celeberrima frase pronunciata da Fantozzi, il manifesto originale russo de “La Corazzata Potëmkin”, scritto in alfabeto cirillico.