Le leggende del blues e del rock nel concerto dei Groove Monkey a Vado Ligure - Il Vostro Giornale
Talenti savonesi
sabato
21
Agosto

Le leggende del blues e del rock nel concerto dei Groove Monkey a Vado Ligure

sabato
21
Agosto
Al Soleluna concerto dei Groove Monkey

Vado Ligure. Sabato 21 agosto alle ore 21 al Centro Nautico Vadese torna la grande musica rock e blues in concerto unico che andrà a ripercorrere l’epopea di un contesto storico musicale irripetibile tra gli anni ’50 e ’70, che partendo dagli Stati Uniti si sviluppo in tutto il resto del mondo.

Due generi musicali strettamente legati, di cui il blues sembra fare la parte del “padre saggio” mentre il rock quella del “figlio ribelle”. L’ideale viaggio accompagnerà il pubblico lungo tutta la Route 66 esplorando quei luoghi e quelle atmosfere che così tanto hanno donato a questi due generi.

A proporci questo spettacolo musicale sarà il power trio savonese Groove Monkey, una band che ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi nell’arco della carriera. Ad esporre i migliori “guitar hero” di sempre sarà il chitarrista Ligure Matteo Garbarini, anche voce del gruppo. Al basso Fabio Oliva, alla batteria il maestro Filippo Piluso.

Tra i brani più noti della serata saranno eseguiti anche quelli degli artisti che hanno scritto la storia: dal granitico Texas Blues di Stevie Ray Vaughan all’impulsivo e psichedelico Jimi Hendrix, dal blues nero di Albert King alle ballate di John Mayer, Mark Knopfler, Eric Clapton, Kenny Wayne Shepherde. Si arriverà anche in Italia con gli artisti che maggiormente hanno saputo raccogliere l’influenza di questa corrente musicale, soprattuto nei primi periodi della loro vita artistica: tra questi il grandissimo Lucio Battisti e Ivan Graziani.

Vado Ligure concerto Groove Monkey agosto 2021
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.