giovedì
17
Giugno

Le “Fiabe e Leggende al Parco” di nonna Piera aprono l’edizione 2021 di “LOA – Legge in Ogni Angolo”

giovedì
17
Giugno
Incontri di fiaba
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Loano. Giovedì 17 giugno dalle ore 17 alle 18 al Parco “Don Leone Grossi” il primo appuntamento di “Fiabe e Leggende al Parco” aprirà l’edizione 2021 di “LOA – Legge in Ogni Angolo”, manifestazione interamente dedicata alla lettura e promossa dall’Assessorato comunale a Turismo e Cultura in collaborazione con l’associazione Cosa Vuoi che Ti Legga insieme ad A Tutto Tondo di Monica Maggi e con le realtà locali aderenti al Patto per la Lettura.

Durante i pomeriggi delle “Fiabe e Leggende al Parco” Piera Alba Merlo, bardo celtico e narratrice, e la sua aiutante Monica Maggi intratterranno i piccoli partecipanti con letture tratte dai libri di fiabe e leggende di nonna Piera. Le letture sono rivolte a bambini e bambine dai 5 anni in sù. È richiesta la presenza di un adulto in quanto non è previsto servizio di baby sitting. Si richiede ai partecipanti di portare un telo, indossare la mascherina di protezione e tenere la distanza di un metro, così come previsto dalle norme antiCovid-19.

L’evento si svolge in sinergia con il progetto “Vivere il Parco”, progetto di sicurezza integrata varato dagli assessorati comunali alla Polizia Municipale e allo Sport e che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto rivitalizzare i parchi cittadini, affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione e inclusione. Le “Fiabe e Leggende al Parco” torneranno ancora nei giorni 1, 8, 15 e 22 luglio, il 19 e 26 agosto e il 2 settembre sempre alla stessa ora.

“Da sindaco non posso che essere orgoglioso dell’impegno portato avanti dai protagonisti del Patto per la Lettura, un progetto cresciuto di anno in anno e che ha contribuito a qualificarci ancora di più come ‘Città che legge’ – dichiara Luigi Pignocca – Ciò non sarebbe stato possibile senza il fondamentale contributo della consulta, a cui va il mio più sentito ringraziamento”.

Loano
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.