mercoledì
8
Dicembre
2021
domenica
9
Gennaio
2022

Le “Concrete divagazioni” delle sculture di Anna Matola in una mostra ad Albissola Marina

mercoledì
8
Dicembre
2021
domenica
9
Gennaio
2022
"Concrete divagazioni" sculture Anna Matola
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Albissola Marina. Dall’8 dicembre al 9 gennaio la Kélyfos Contemporary Art & Design Gallery, in via Ferdinando Isola 15, ospita la mostra “Anna Matola – Concrete divagazioni” con le opere modellate dalla scultrice Anna Matola. In esposizione interessanti sculture dipinte con ingobbi colorati, frutto di un intenso lavoro di rielaborazione visiva per certi versi anche autobiografico.

Le figure assorte in pose rasserenanti e rilassate sono modelli che si declinano in interpretazioni personali e uniche, ciascuna diversa dall’altra, attraverso il medium della terracotta refrattaria. Le opere sembrano immerse in un’atmosfera straniante e capace al contempo di coinvolgere lo spettatore. La collezione nella sua interezza si presenta come un’analisi introspettiva volta alla ricerca della verità del singolo, una verità che Matola elabora in modo originale, non tralasciando un approccio ironico e elegante.

La mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle ore 16:30 alle 19:30, domenica dalle 10:30 alle 12:30. L’inaugurazione è in programma mercoledì 8 dicembre alle ore 17.

concrete divagazioni
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.