IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Albenga mostra d'arte Maria Fausta Pansera sede UCAI

L’astrattismo informale di Maria Fausta Pansera in mostra ad Albenga

13/09 » 22/09/20

EVENTO GRATUITO
: Piazza Leoni Piazza Leoni, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 16:00 - Fine ore 22:00
  • unquadrodite@gmail.com
  • Tel. 320 1483749

Con il patrocinio del Comune dal 13 al 22 settembre dalle 16 alle 22 la sede dell’UCAI Unione Cattolica Artisti Italiani di Albenga Imperia, in piazza Leoni 1A, si veste di colori grazie all’astrattismo informale di Maria Fausta Pansera in una mostra a cura di Un Quadro di Te, progetto nato da Francesca Bogliolo, Matteo Scavetta, Alice Salvatico e Roberta Bani durante il lockdown.

Un percorso in divenire quello che Pansera presenta nella sua personale, un astrattismo informale che, grazie alla ricerca della sfumatura, della linea, della sperimentazione discreta o decisa e del gioco delle velature o la corposità materica non esclude una percezione simbolica del reale.

Maria Fausta Pansera nasce a Brescia e da sempre è interessata all’espressione artistica. Si laurea in Materie Letterarie all’Università Cattolica del Sacro Cuore (BS). Si dedica alla pittura ad olio, acrilico, ceramica, modellato, terzo fuoco. Ha lavorato come docente presso il Liceo Statale “Giordano Bruno”.

L’inaugurazione si terrà domenica 13 settembre alle ore 18:30 alla presenza dell’artista.

Albenga mostra d'arte Maria Fausta Pansera sede UCAI

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.