lunedì
19
Dicembre
2022
domenica
1
Gennaio
2023

L’artista Luigi Canepa porta in mostra a Celle Ligure la sua “Arte multimaterica”

lunedì
19
Dicembre
2022
domenica
1
Gennaio
2023
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Celle Ligure. “Arte multimaterica” di Luigi Francesco Canepa in mostra fino al 1° gennaio 2023 nella Sala espositiva della biblioteca civica “Pietro Costa”. All’evento collaborano l’assessorato alla cultura e a cura dello studioso dell’arte Federico Marzinot.

Forme armoniose e fortemente espressive, risultato di una serena ricerca del bello e modellate di volta in volta con un diverso materiale – marmo, pietra del Finale, onice, ardesia, acciaio, bronzo, legno, argilla, vetro, sapone, strato-pittura, strato-carta – sono il soggetto delle opere proposte dallo scultore.

L’arte di Canepa, attivo inizialmente a Genova e poi ad Albisola dai primi anni ’90 del secolo scorso, si fonda sulla sua forte creatività, sorretta da una profonda conoscenza delle differenti tecniche artistiche. Entrambi questi valori si esprimono nella sintesi, nel ritmo compositivo e nell’equilibrio delle raffigurazioni, che l’artista modella su temi, idee o stati d’animo, e nella messa in evidenza della poesia racchiusa all’interno del materiale, colta nel corso del confronto creativo dell’autore con esso.

L’orario di visita è il seguente: sabato-domenica 10:30-12 e 15-18; gli altri giorni 15-18; Natale chiuso Santo Stefano 16-18.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.