Sarà nuova ospite nello spazio del Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta l’artista Cristina Mantisi. La sua personale si inaugurerà il 28 settembre alle ore 18 e si protrarrà fino a domenica 13 ottobre, con orario di apertura dalle ore 16 alle ore 19 (chiuso il lunedì).
Cristina Mantisi nasce a Lille, in Francia, ma attualmente risiede a Savona. Artista eclettica e poliedrica, è poetessa, scultrice, scrittrice, fotografa e pittrice. Frequenta per anni un Circolo della ceramica ad Albissola, dove prova la grande emozione della manipolazione della terra sotto le mani. La sua continua ricerca di una strada e di emozioni nuove la spingono verso la Digital Art. Il suo grande amore per la fotografia trova terreno fertile nel suo girovagare per l’Europa, ma matura in lei la convinzione che anche dietro l’angolo di casa si possa celare quel particolare apparentemente insignificante che si trasforma sotto l’occhio dell’obiettivo, che diventa lui stesso l’occhio dell’autrice degli scatti.
Mantisi ha partecipato ad innumerevoli mostre ed esposizioni in Italia e all’estero e con queste parole descrive la propria arte: “La tecnologia mi affascina moltissimo, non la considero fredda, sta a noi estrapolarne la bellezza avvicinandola alla nostra umanità, quindi usarla come si fa con un pennello. Le mie opere nascono inizialmente come elaborazioni di mie fotografie. L’opera digitale, per avere la massima luminosità, dovrebbe essere proiettata, ma per renderla visibile va trasportata su un supporto fisico. In genere, la trasporto sulla tela sebbene, ultimamente, abbia realizzato anche fotoceramica su tavolette o tondi . In fondo è un po’ come imprigionarla. Mi piacciono i colori accesi con cui realizzo molte immagini, ma anche la commistione tra immagine reale e astratto”.
segnala il tuo evento gratuitamente +