IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Collezione Cotton 2020" mostra Alexandre Mora Sverzut

L’artista brasiliano Alexandre Mora espone la sua “Collezione Cotton 2020”

12/10 » 27/11/20

EVENTO GRATUITO
: Banca Generali Private Piazza Leon Pancaldo 1/5, Savona, SV, Italia - Inizio ore 9:00 - Fine ore 16:00

Savona. Dal 12 ottobre al 27 novembre l’artista brasiliano Alexandre Mora Sverzut espone la sua “Collezione Cotton 2020” presso Banca Generali Private, in piazza Leon Pancaldo 1/5, visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Quando l’attitudine prende forma: è il senso del percorso del performer, un cammino eclettico e “fertile” di realizzazioni artistiche, fantasioso e imprevedibile, fatto di molteplici linguaggi. Sensibile al presente, coltiva l’individualismo, un’indomita voglia di generare e rigenerare arte con tutto il piacere e lo sforzo che un tale esercizio comporta a livello psichico e fisico. Ai materiali infonde grazia ed espressività, tagliente ironia. Usa il linguaggio con la sensuale eleganza di uno schermidore ma in grado di sferrare il colpo del ko, sintetizzando idee complesse in brevi enunciati.

Una volta circoscritto il suo mondo ci si rende conto che al suo interno spiccano realizzazioni diverse le une dalle altre: opere così soggette a repentini e spiazzanti cambiamenti possono sembrare di difficile interpretazione ma ciononostante esiste una consequenzialità, certo mai prevedibile, noiosa o scontata. Svela molto di sé, si butta a capofitto nella paura e nel desiderio coraggioso onesto individuale. Una maturità che esprime con limpida e schietta lucidità anche a parole.

L’artista non si sofferma all’imitazione di una situazione fisica per creare unicamente meraviglia nel riguardante: la sua attività artistica risponde ad altri requisiti e impulsi, è sempre propedeutica ad un modo di fare arte e godere arte.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.