mercoledì
9
Settembre
2020

L’armonica di Fabrizio Poggi incontra l’Across Duo al IX Voxonus Festival

mercoledì
9
Settembre
2020
Concerto Fabrizio Poggi armonica e Across Duo

Lo spettacolo della musica barocca torna ad Albissola Marina con il IX Voxonus Festival e il concerto “L’Estro Harmonica – Divergenze convergenti” mercoledì 9 settembre alle ore 21:15 nella caratteristica piazza della Concordia, a due passi dal mare e dalle botteghe storiche.

Sarà l’occasione per un’eccezionale collaborazione tra l’Across Duo, formazione crossover composta dal pianoforte di Enrico Pesce e dalla viola di Claudio Gilio, e Fabrizio Poggi, cantautore e armonicista di fama internazionale, già candidato ai Grammy Awards. Poggi è considerato uno degli artisti più influenti nel panorama blues internazionale: il sodalizio musicale con Gilio e Pesce è iniziato grazie alla rassegna “Musica in Porto” e si propone di valorizzare la cultura musicale sul territorio ligure.

Il programma della serata prevede celebri arie d’opera del Settecento intrecciate con citazioni attinte dal jazz e dal repertorio del Novecento, come nello stile dell’Across Duo, il tutto arricchito da improvvisazioni dei tre solisti.

across duo

“Voxonus Festival afferma nella culla nativa di Albissola Marina la sua vocazione alla musica barocca con le ormai consuete incursioni nel crossover – commenta il direttore artistico Claudio Gilio – Piazza della Concordia e l’Oratorio San Giuseppe offrono allo spettatore la sintesi di uno spaccato artistico che riassume la ricca storia di Albissola Marina dalle antiche origini alla contemporaneità dei gradi artisti figurativi che hanno contribuito ad arricchirla”.

Ingresso: € 10 / gratuito per associati Orchestra Sinfonica di Savona e bambini fino a 10 anni di età. Si invita alla prenotazione telefonica o via e-mail. L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure antiCovid-19: il pubblico dovrà indossare la mascherina e seguire le procedure sanitarie ministeriali.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.