IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Premio "Renato Testa" 2019

L’ANFFAS di Albenga riceve il Premio “Renato Testa”

30/11/19

EVENTO GRATUITO
: Chiostri di Santa Caterina Complesso Monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 10:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 30 novembre alle ore 10:30 presso il Bar Sociale Non Uno Meno ai Chiostri Santa Caterina di Finalborgo verrà consegnato il Premio “Renato Testa”, fortemente voluto dalla famiglia e assegnato a coloro i quali hanno dimostrato di essersi fattivamente prodigati a favore della città di Finale Ligure.

L’idea del riconoscimento è nata ripensando alla serietà e alla dedizione che hanno sempre caratterizzato la professione dell’ingegner Testa, il quale, bergamasco di origine ma finalese a tutti gli effetti, ha dedicato premurose attenzioni e grande impegno alla salvaguardia del nostro territorio.

Per il 2019 il premio sarà assegnato all’ANFFAS Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale di Albenga per aver dato l’opportunità a soggetti con “bisogni speciali” di poter vivere un’esperienza di lavoro pratico in un contesto reale, stimolando la comunicazione e la relazione.

Viceversa il cliente che frequenta il bar entra direttamente a far parte di una rete solidale che è alla base della filosofia del progetto. “Un semplice caffè per dare una grande mano” è lo slogan di Non Uno Meno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!