Comitato Pensiero Critico e l’associazione culturale Eurospazio, con il patrocinio del Comune di Savona e della Provincia di Savona, organizzano il giorno venerdì 4 ottobre alle ore 16.00, presso la sala caduti di Nassiriya del palazzo della Provincia (via Sormano 12, Savona) la presentazione dei due volumi de “L’altra storia d’ Italia” alla presenza dell’autore Dott. Lamberto Rimondini.
L’autore, laureato in Scienze Politiche con una tesi di laurea sui rapporti tra Vaticano e Mosca fra il 1917 e il 1992, studioso indipendente di storia ed economia, sintetizza nei due volumi de “L’altra Storia d’Italia” risposte su avvenimenti “inspiegabili” del nostro recente passato. Chiarisce motivi e retroscena che stanno alla base della distorsione dei fatti poggiando sulla meticolosa indagine condotta nell’arco di 35 anni in molti archivi d’Europa, diversi dei quali recentemente desecretati.
Da circa due anni gira l’Italia raccontando a platee sempre più interessate ed attente com’è andata veramente la nostra storia.
segnala il tuo evento gratuitamente +