IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
birkin tree

L’alba a Savona è con le musiche irlandesi dei Birkin Tree

09/08/20

: Complesso Monumentale del Priamar Complesso Monumentale del Priamar, Corso Giuseppe Mazzini, Savona, SV, Italia - Inizio ore 6:00
  • fabio.rinaudo@corellimusica.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. Domenica 9 agosto dalle ore 6 il sorgere del giorno, momento quasi magico e suggestivo, sarà accompagnato dalle note coinvolgenti della musica della verde Irlanda, che risuoneranno alla Fortezza del Priamar, una delle più grandi rinascimentali in Italia ed Europa, grazie a Fabio Rinaudo (uilleann pipes), Michel Balatti (flauto traverso irlandese) e Daniele Caronna (violino e chitarra).

Il concerto segna il ritorno sul palco del violinista e chitarrista Daniele Caronna, fondatore, insieme all’amico Fabio Rinaudo, nel lontano 1982, dei Birkin Tree. L’evento organizzato dall’Assessorato comunale alla Cultura, con la collaborazione artistica dell’Associazione Musicale Corelli, è inserito nella rassegna regionale “Musica nei Castelli di Liguria”, giunta alla sua XXX edizione.

La proposta musicale dei Birkin Tree, in cui si raccontano colori e atmosfere tipiche dell’”isola di smeraldo”, crea nell’ascoltatore un impatto emotivo e suggestivo di grande trasporto. Un itinerario dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti slow air sia godere del ritmo e dell’energia della letteratura strumentale che provengono dal vasto e antico repertorio legato al violino, alla uilleann pipes e al flauto traverso, sicuramente tra i più importanti strumenti della tradizione irlandese.

L’accesso al concerto sarà limitato a 200 spettatori. Si raccomanda di arrivare con un certo anticipo (apertura punto registrazione ore 5:30) per favorire un regolare accesso. Il Bar delle Recluse garantirà servizio caffè e colazione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.