sabato
9
Ottobre
2021
domenica
10
Ottobre
2021

Laigueglia, il sale e le rotte commerciali nella decima edizione de “Il Salto dell’Acciuga”

sabato
9
Ottobre
2021
domenica
10
Ottobre
2021

Laigueglia rivivrà le antiche rotte degli scambi commerciali e culturali grazie a “Il Salto dell’Acciuga”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Sabato 9 e domenica 10 ottobre nel centro storico la manifestazione, unica nel suo genere, riproporrà la rinnovata “Via del Sale”, che ha fatto incontrare molte comunità, attraverso iniziative, mostre, associazionismo, musica, danze, poesia, letteratura, enogastronomia e molto altro.

Il tema della decima edizione sarà appunto il “Sale”: bene prezioso, merce da vendere o scambiare che ha percorso terre e mari, da luoghi lontanissimi, per giungere fino alle nostre mani, sulle nostre mense, testimoniando il lavoro di milioni di persone di tutto il mondo, granelli che hanno tracciato una lunga storia.

Viviamo in tempi di comunicazioni immediate ma complesse ma la nostra evoluzione è fatta di percorsi lenti, pericolosi e realizzati da esseri umani dotati di immenso coraggio, grande fantasia e visioni immaginose. Sarà un viaggio fra parole, musica e sapori di popoli e culture diversi ma che condividono il legame con la terra, il mare e il sale.

In ricordo dell’evento la “Cartolina del Salto dell’Acciuga” con speciale annullo filatelico di Poste Italiane e il “Passaporto del Salto”, scaricabile dalla pagina Facebook ufficiale. Molte iniziative in programma saranno a numero chiuso. Sarà necessario prenotare telefonicamente contattando la Pro Loco ai numeri 3394742880 e 3393663053 o il Comune al numero 018269111, su Facebook, sul sito web Quilaigueglia.it o all’Infopoint nei giorni di svolgimento.

La manifestazione è confermata salvo diverse disposizioni in materia di sanità pubblica. Nel corso della stessa saranno osservate rigorosamente tutte le normative per il contrasto all’epidemia di Covid-19, come l’uso obbligatorio della mascherina, il distanziamento interpersonale e il divieto di creare assembramenti. Il pubblico verrà assistito da steward per vigilare sul rispetto delle regole.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.