venerdì
1
Ottobre
2021

L’affascinante mondo della robotica nel nuovo “Venerdì Scientifico di Savona”

venerdì
1
Ottobre
2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Per i “Venerdì Scientifici di Savona” l’1 ottobre alle ore 16 su Zoom i Giovani per la Scienza proporranno una lezione alla scoperta dell’affascinante mondo della robotica, in particolare sui bracci robotici. A parlarne sarà il gruppo tematico dell’associazione composto da Jennifer Turco, che ha progettato, costruito e programmato il braccio, Giuseppe Orsi e Giacomo Magnone.

L’obiettivo è ripercorrere il sogno della macchina dall’invenzione della parola “robot” alla sua realizzazione e si parlerà delle diverse caratteristiche che i robot possono assumere e dei loro scopi, per finire con un focus sulla progettazione del prototipo esistente.

Jennifer Turco ha frequentato l’ITIS “Ferraris Pancaldo” di Savona ad indirizzo Elettronico e attualmente studia Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino. Nonostante la pandemia ha avuto modo di approfondire le sue conoscenze con vari progetti. Giuseppe Orsi frequenta il quarto anno al Liceo “Orazio Grassi” di Savona ad indirizzo Scienze applicate, invece Giacomo Magnone la classe quarta di Informatica e Telecomunicazioni al “Ferraris Pancaldo”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.