lunedì
22
Luglio
2024

L’Accademia del Finale in concerto a Borghetto

lunedì
22
Luglio
2024
Accademia Rock formazione allievi Accademia Musicale del Finale
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 22 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Marinai d’Italia, l’Accademia Musicale del Finale, presenterà lo spettacolo dell’Accademia Rock, durante il quale le voci si mescoleranno a chitarre, sax, batterie, trombe e tastiere. Ad esibirsi saranno gli allievi dell’Accademia con i loro insegnanti in un connubio di bravura, energia e simpatia.

Si tratta di una riuscita band nella quale suonano e cantano sia i docenti che gli allievi dimostrando ogni anno i propri miglioramenti attraverso brani di livello via via più ragguardevole. Si esibiranno: alla batteria il M. Marco Canavese con Andrea Fazio e Ginevra Bagozzi; al basso elettrico la giovane Silvia Sbarra; alle chitarre il M. Daniele Spaziani e Gabriele Quaglia; al pianoforte e tastiere i giovani Lorenzo De Rossi, Gaia Simonassi e Francesca Bianco Tonetti; al sax Silvia Del Lungo e Franco De Maria; alla tromba il M. Giacomo Amico. Le voci sono quelle di Susanna Ferretti, Michela Berta e Ilaria Bolla. Tutti gli arrangiamenti e adattamenti sono del M. Fabio Tessiore.
La serata, voluta dal Comune di Borghetto Santo Spirito, è ad entrata libera.

Il Maestro Fabio Tessiore ha curato gli arrangiamenti, le trascrizioni e gli adattamenti, proponendo grandi successi della musica contemporanea e più recente; pertanto lo spettacolo è rivolto ad un pubblico di ogni età.

L’ Accademia Rock è il gruppo di musica leggera dell’Accademia Musicale del Finale, formatosi nel 2010 per permettere agli allievi di esibirsi in un progetto d’insieme, imparando a suonare in una vera band. Oggi è composto da 14 elementi differenti per età e per estrazione musicale. Il repertorio permettere la coesistenza tra strumenti di derivazione classica, altri più pop-rock e strumenti soul-jazz.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.