sabato
29
Gennaio

La voce narrante Bruno Gambarotta e il pianista Giorgio Costa aprono i “Pomeriggi Musicali” a Finalmarina

sabato
29
Gennaio
Giorgio Costa pianista e Bruno Gambarotta

Finale Ligure. Sabato 29 gennaio alle ore 16:30 nel salone dell’Hotel Boncardo a Finalmarina avranno inizio i “Pomeriggi Musicali 2022”, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti con il sostegno dell’Assessorato comunale alla Cultura e che ogni anno dà spazio a musicisti provenienti da tutta Italia ed Europa, abbracciando vari generi.

L’appuntamento di lancio prevederà la partecipazione speciale della voce narrante di Bruno Gambarotta e di Giorgio Costa al pianoforte. Entrambi saranno protagonisti di un recital di grande impatto emotivo e artistico e in cui le garbate e ricche di aneddoti letture di Gambarotta assumeranno un particolare fascino per il pubblico, in piena sintonia con le note romantiche e intense della musica di Fryderyk Chopin, proposte dall’estro di Costa.

Un omaggio ad uno dei compositori più amati di sempre, il quale trovò nel pianoforte il miglior mezzo di espressione dei suoi sentimenti. Quasi tutte le sue opere sono dedicate a tale strumento con melodie semplici, pure, eleganti e forse uniche nella storia della musica. Chopin è definito musicista “romantico” per eccellenza forse per la sua spiccata malinconia ma la sua musica ricca di slanci ora appassionati, ora drammatici è di un vigore che a volte sfiora la violenza.

Per assistere saranno necessari l’esibizione del Super Green Pass e l’uso della mascherina FFP2. È possibile prenotare inviando un messaggio WhatsApp al numero 3779963058.

Finale Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.