IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
 Up&Down

La Up&Down non si ferma ed attraversa Pietra Ligure

08/07/20

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 12 luglio ritorna la Up&Down di Pietra Ligure, una delle Tune-Up RunRivieraRun preparatorie alla RunRivieraRun Half Marathon, la mezza maratona da Varigotti a Loano del prossimo 25 ottobre.

L’emergenza Covid-19 ha sconvolto anche tutto il mondo dello sport e l’asd RunRivieraRun, estremamente operativa in questo difficile periodo di lockdown e post-lockdown, propone una 5 km a passo libero e aperta a tutti che attraverserà la bellissima cittadina rivierasca con la collaborazione del Comune di Pietra Ligure e di ACSI Genova e la partecipazione delle associazioni Facciamo Centro e Ristoratori Pietresi e della Valmaremola, di Bale Bikes e dei diversi sponsor e le attività del territorio che forniranno i loro prodotti.

Lo farà con partenza alle ore 9 e arrivo in piazza san Nicolò, seguendo le normative vigenti in tema di Covid-19, affinché sia salvaguardata la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti (atleti e volontari e tutti coloro che graviteranno intorno alla manifestazione). Le novità saranno tante: la partenza si terrà a griglie di sei, distanziati di 2 metri gli uni dagli altri e le griglie saranno predisposte in base al tempo sui 5 km, tenuto abitualmente da ogni atleta in modo da scongiurare il più possibile i sorpassi. Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente entro sabato 11 luglio e non sarà possibile iscriversi il giorno stesso della corsa.

Up&Down Pietra Ligure 2020

Domenica 12 luglio si potrà ritirare esclusivamente il pettorale, mantenendo le distanze di sicurezza che verranno accuratamente segnalate. Saranno obbligatorie le mascherine nella fase pre e post Up&Down, non ci saranno docce, spogliatoi e ristori finali. All’arrivo si ritirerà un sacchettino contenente un gadget e prodotti degli sponsor e si lascerà immediatamente la piazza di arrivo.

RunRivieraRun ha inoltre stretto una collaborazione con l’evento virtuale #RunForMeyer per sostenere le attività di Play Therapy dei bambini dell’Ospedale Meyer di Firenze. I partecipanti alla Up&Down, essendo le due corse percorse sulla stessa distanza di 5 km, potranno partecipare contemporaneamente nella giornata di domenica 12 luglio, anche alla #RunForMeyer. Due gare in una, un’evento più unico che raro e con lo sguardo rivolto alla solidarietà.

L’iscrizione alla RunforMeyer è una donazione a tutti gli effetti ma per poter essere iscritti, scaricare il pettorale e avere l’app gratuita per la misurazione del tempo è necessario compilare la form sul sito web Enternow ed effettuare la donazione di 10 €.

Up&Down Pietra Ligure 2020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.