IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Don Manuel Belli sacerdote Bergamo

“La scelta è possibile?” – Tavola rotonda con il sacerdote don Manuel Belli

10/02/19

EVENTO GRATUITO
: Parrocchia SS. Trinità in Chiavella Via Chiavella, 1, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:00 - Fine ore 20:30

Attenzione l'evento è già trascorso

A pochi mesi dalla conclusione del Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” l’équipe diocesana della Pastorale Giovanile propone una serie di tavole rotonde rivolte soprattutto ai ragazzi dai 18 ai 30 anni. Si tratta di tre incontri che si svolgeranno nella parrocchia della Santissima Trinità, nel quartiere Chiavella a Savona, dalle 18 alle 20:30.

Il primo domenica 10 febbraio con l’incontro su “La scelta è possibile?”. Ospite il sacerdote bergamasco don Manuel Belli, che sarà chiamato a fornire ai partecipanti un primo spunto sulla scelte in generale.

Il secondo incontro, “Crescere sinodali!”, sarà domenica 10 marzo e, come indicato nel nome, sarà incentrato sulla scelta all’interno della realtà diocesana: vita, servizio, principi confrontandosi con alcune realtà associative e persone che hanno operato decisioni importanti nella loro vita, mettendosi in dialogo con loro.

Il terzo e ultimo passaggio “Ripartire col cuore nuovo”, domenica 19 maggio, sarà focalizzato sulla scelta di vita, quindi riguarderà più l’interiorità di ciascuno. Quest’ultima tavola rotonda sarà guidata dal vescovo Gero.

Il cammino culminerà con la Veglia di Pentecoste, sabato 8 giugno alle 21 in Cattedrale, e la proposta di un pellegrinaggio in Terra Santa “Ri-cominciamo a Gerusalemme”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!