sabato
17
Ottobre
2020
domenica
18
Ottobre
2020

La prevenzione salva migliaia di vite: ad Albenga i Ciclamini della Solidarietà

sabato
17
Ottobre
2020
domenica
18
Ottobre
2020
Fondazione Ant

Albenga. Dopo lo stop forzato della primavera riprendono le manifestazioni di piazza con tutte le precauzioni del caso e tornano anche le postazioni dei volontari della Fondazione ANT per la campagna dei Ciclamini della Solidarietà, tradizionalmente legata al sostegno dei progetti di prevenzione oncologica.

Nell’antica Roma il ciclamino si regalava per proteggere una persona dal male e ancora oggi il fiore simbolo di ANT si regala a fin di bene. Sarà possibile trovare i volontari nei fine settimana del 17 e 18 ottobre al Santuario Madonna di Pontelungo e del 24 e 25 ottobre presso la Cattedrale San Michele Arcangelo.

La Fondazione ANT si impegna da sempre per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e offrendo ogni anno gratuitamente 25mila visite per la diagnosi precoce di diverse patologie: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino al cavo orale e ad un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

La campagna assume un significato ancora più prezioso quest’anno in cui, a causa dell’emergenza Covid-19, tante attività sanitarie pubbliche e private legate alla diagnosi precoce hanno subito un rallentamento che nei prossimi anni potrebbe pesare in termini di salute pubblica. Le offerte raccolte saranno destinate a sostenere nuovi progetti di prevenzione oncologica gratuita che si svolgeranno prossimamente nel territorio.

Per sostenere ANT è possibile anche ordinare il proprio Ciclamino Solidale a Cristina Pavanelli, responsabile della sede di via Roma 46, telefonando al numero 371 4210207. Si ringrazia la Cooperativa L’Ortofrutticola per aver generosamente donato le piante alla Delegazione ANT ingauna.

Fondazione ANT Ciclamini della Solidarietà 2020
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.