sabato
13
Novembre
domenica
14
Novembre

“La plasticità del sé 2.0”: l’identità e il concetto del doppio in un workshop a Savona

sabato
13
Novembre
domenica
14
Novembre
Savona "La plasticità del sé 2.0" laboratorio arte Palazzo Gavotti
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Savona. La Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica ospiteranno il workshop di ceramica e fotografia “La plasticità del sé 2.0” dell’artista pluripremiata Silvia Celeste Calcagno, rivolto a giovani e adulti. Il laboratorio affronterà il complesso tema dell’identità e il concetto del doppio, da sempre al centro del lavoro di Calcagno.

Tra “Uno, nessuno, centomila” di Luigi Pirandello e la stereotipata moda del selfie i partecipanti indagheranno con l’artista la tecnica dell’autoritratto fotografico allo specchio e le innate potenzialità della materia ceramica, forti della consapevolezza di non essere né fotografi né ceramisti. Attraverso queste due negazioni e un preciso approccio metodologico il workshop permetterà ai partecipanti di raccontarsi con un inedito e personale linguaggio espressivo.

L’attività si svolgerà a Palazzo Gavotti con un massimo di 15 iscritti il 13 e 14 novembre dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18 e il 19 novembre dalle ore 20:30 alle 22:30. La presentazione dei lavori realizzati dai partecipanti si terrà venerdì 26 novembre sempre a Palazzo Gavotti. Il costo della partecipazione è 150 € a tariffa piena, 70 € ridotta per gli under 35. Per partecipare sarà necessario esibire il Green Pass, come da disposizioni governative vigenti.

Savona
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.