- visita il sito internet
- info@finalborgo.it
Attenzione l'evento è già trascorso
Tarocchi, zone olistiche e medicine alternative ma anche Rune, Shiatsu, Reiki e meditazione: torna a Finalborgo la Notte dei Tarocchi con un’edizione ampliata e sdoppiata in due serate il 12 e 13 agosto dalle 20 a mezzanotte.
“Dopo l’inatteso successo dell’anno scorso abbiamo deciso di crescere ancora sulla falsariga della prima edizione raddoppiando le serate e il numero di postazioni per ogni serata – dice l’associazione Finalborgo.it, organizzatrice dell’evento – L’intenzione è arricchire in futuro l’evento serale con un recupero della storia e della tradizione delle carte da gioco a Finalborgo (tarocchi in particolare) e delle fabbriche presenti dal ‘600 all’800 circa”.
Tutte le postazioni saranno sparse per le vie e le piazze del rione ma anche nei Chiostri Santa Caterina e nella suggestiva location di Ca di Nì e formeranno una sorta di rete e di percorso per indugiare piacevolmente in uno dei Borghi più Belli d’Italia e scoprirne l’antico fascino.
A Palazzo Ricci ci saranno inoltre due interessanti conferenze di Thomas Yorman Vitulano, studioso di scienze esoterico iniziatiche, entrambe alle ore 21: quella del 12 agosto dal titolo “L’anima e gli ego” sarà dedicata all’ascolto interiore mentre il 13 si parlerà del cammino spirituale attraverso i simboli.
“In fondo l’obiettivo ultimo è proprio quello di proporre sempre nuove chiavi interpretative per riscoprire un borgo dal sapore antico ma dall’appeal moderno e sempre attuale”, conclude Finalborgo.it. Non c’è dubbio che per storia, tradizione e tessuto architettonico Finalborgo si presti al gioco!