IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La notte dei Tarocchi a Finalborgo

La Notte dei Tarocchi a Finalborgo

12/08 » 13/08/19

EVENTO GRATUITO
: Finalborgo Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 20:00 - Fine ore 24:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Tarocchi, zone olistiche e medicine alternative ma anche Rune, Shiatsu, Reiki e meditazione: torna a Finalborgo la Notte dei Tarocchi con un’edizione ampliata e sdoppiata in due serate il 12 e 13 agosto dalle 20 a mezzanotte.

“Dopo l’inatteso successo dell’anno scorso abbiamo deciso di crescere ancora sulla falsariga della prima edizione raddoppiando le serate e il numero di postazioni per ogni serata – dice l’associazione Finalborgo.it, organizzatrice dell’evento – L’intenzione è arricchire in futuro l’evento serale con un recupero della storia e della tradizione delle carte da gioco a Finalborgo (tarocchi in particolare) e delle fabbriche presenti dal ‘600 all’800 circa”.

Tutte le postazioni saranno sparse per le vie e le piazze del rione ma anche nei Chiostri Santa Caterina e nella suggestiva location di Ca di Nì e formeranno una sorta di rete e di percorso per indugiare piacevolmente in uno dei Borghi più Belli d’Italia e scoprirne l’antico fascino.

A Palazzo Ricci ci saranno inoltre due interessanti conferenze di Thomas Yorman Vitulano, studioso di scienze esoterico iniziatiche, entrambe alle ore 21: quella del 12 agosto dal titolo “L’anima e gli ego” sarà dedicata all’ascolto interiore mentre il 13 si parlerà del cammino spirituale attraverso i simboli.

“In fondo l’obiettivo ultimo è proprio quello di proporre sempre nuove chiavi interpretative per riscoprire un borgo dal sapore antico ma dall’appeal moderno e sempre attuale”, conclude Finalborgo.it. Non c’è dubbio che per storia, tradizione e tessuto architettonico Finalborgo si presti al gioco!

la Notte dei tarocchi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.