martedì
27
Luglio
2021

La “Musica in Piazza” del chitarrista Mauro Vero e Projecto Kajallé anima Cisano sul Neva

martedì
27
Luglio
2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Cisano sul Neva. La seconda rassegna “Musica in Piazza” prosegue martedì 27 e giovedì 29 luglio alle ore 20:30 in piazza Giovanni Gollo. Il 27 a grande richiesta tornerà ad esibirsi il chitarrista Mauro Vero, che ha accolto con entusiasmo l’invito del Comune dopo il successo dello scorso 6 luglio.

Il cantante, compositore e arrangiatore proporrà un repertorio pop rock di brani noti a livello nazionale e internazionale e tratti da album di sua produzione. Lungo il suo curriculum: già all’età di 13 anni è al fianco di Franco Fasano e Morgan Tortelli con la “Bella età”. Da questa formazione giovanile intraprende un cammino musicale che lo porterà a suonare nelle orchestre da ballo e nelle band rock e blues e nelle tribute band di Pink Floyd, Police & Sting, Renato Zero, Zucchero e Fabrizio De Andrè, fino ad arrivare alle orchestre sinfoniche di Sanremo e Bordighera.

Ha anche collaborato con diversi artisti nelle session in studio di registrazione, collezionando una trentina di incisioni. Negli anni 2013 e 2014 è stato chitarrista ufficiale dello “Zecchino d’Oro” all’Antoniano di Bologna e del Sanremo Junior Festival al Teatro Ariston. Ha anche accompagnato live occasionalmente numerosi artisti quali Nicola di Bari, Jimmy Fontana, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, Mietta e Fausto Leali.

Invece il 29 luglio il Projecto Kajallé intratterrà la clientela del Ristorante Sport, del Bar Neva e del Bar Cadana. Il gruppo è formato da Aliano De Franceschi, voce e chitarra classica, Francesco Pigna, voce e chitarra acustica, e Nico terzi alle percussioni e nasce dalla voglia perenne di viaggiare, conoscere luoghi e persone, immergersi nelle tradizioni sbocciate da radici culturali distanti dalla nostra realtà.

Il loro concerto sarà un viaggio come altri: si parte da un punto di origine e passando attraverso avventure esotiche di profumo salgariano vi si ritorna. Si spazia così dalle sonorità percussive brasiliane alla poesia desolata della pampa argentina: un lungo giro per tornare ad avere nostalgia di casa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.