La musica e la parole della Liberazione nello spettacolo "Canzoni Resistenti" a Quiliano - Il Vostro Giornale
domenica
5
Settembre

La musica e la parole della Liberazione nello spettacolo “Canzoni Resistenti” a Quiliano

domenica
5
Settembre

Quiliano. Domenica 5 settembre alle ore 21 nel suggestivo Parco Archeologico San Pietro in Carpignano gli Yo Yo Mundi si esibiranno nello spettacolo di lettura scenica e musica “Canzoni Resistenti”, con la partecipazione di un’altra band storica della canzone alternativa italiana, i Gang.

I brani sono tratti dallo show teatrale “La banda Tom e altre Storie Partigiane”, come “Tredici”, “Festa d’aprile”, “Dalle belle città”, “Stalingrado” e “Bella ciao!”, e le letture dedicate alla Resistenza e interpretate dall’attrice Daniela Tusa. Un viaggio emozionante nella nostra memoria e storia, divulgativo e non retorico, ideale per tutte le età.

Per l’occasione gli Yo Yo Mundi saranno Paolo Enrico Archetti Maestri, voce e chitarra elettrica e acustica, Eugenio Merico alla batteria, Andrea Cavalieri a basso elettrico, contrabbasso e voce, Chiara Giacobbe al violino, Andrea Calvo alle tastiere, Daniela Tusa voce narrante e Dario Mecca Aleina a suoni e programmazioni.

L’evento fa parte della rassegna culturale “Quiliano Città Viva – Voci, Teatro, Musica”, organizzata dal Comune in partnership con l’associazione culturale E20 e con il sostegno della Fondazione Agostino De Mari e il patrocinio del MEI Meeteng degli Indipendenti e della Rete dei Festival. I posti disponibili sono esauriti.

Quiliano
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.