No profit
venerdì
1
Aprile
2022

La musica contro le leucemie nel concerto benefico del Duo Art Music Youkali a Savona

venerdì
1
Aprile
2022
Duo Art Music Youkali - Katia Caradonna pianista Sergio Bonetti flautista
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Nel contesto dei “Pomeriggi” organizzati dall’Associazione Mozart Savona, in collaborazione con l’Associazione Allegro con Moto, venerdì 1 aprile alle ore 17:30 alla Sala Stella Maris si esibirà il Duo Art Music Youkali, formato da Katia Caradonna al pianoforte e Sergio Bonetti al flauto. Il concerto sarà dedicato a brani di artisti quali Rossini, Verdi e Mascagni e contenuti nell’album “Tutti all’Opera”, prodotto per far conoscere i progetti dell’AIL Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma di Milano, che tra le sue attività finanzia la ricerca sulle neoplasie ematologiche presso la Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori. L’intero ricavato delle donazioni andrà a sostegno di progetti di ricerca.

Sergio Bonetti e Katia Caradonna hanno formato nel 2015 il duo, il cui nome s’ispira all’affascinante omonimo brano di Kurt Weill, una riflessione su tutto ciò che di buono e tremendo può far parte dell’essere umano. Il duo è sempre stato molto sensibile all’impegno nel sociale: fa parte infatti da molti anni dei Donatori di Musica e ha suonato nei reparti di oncologia degli ospedali aderenti all’iniziativa (Brescia, Verona, Saronno, Reggio Emilia, Bolzano, Genova). Si è esibito inoltre a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano.

I due artisti insegnano nell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Sant’Ambrogio” di Milano e hanno collaborato ripetutamente con il locale Municipio 6 nell’ambito di progetti per la diffusione dell’attività musicale e iniziative volte a diffondere cultura e musica nelle periferie. Entrambi sono stati ripetutamente premiati in numerosi concorsi nazionali e internazionali e si sono perfezionati con illustri maestri.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.