lunedì
19
Settembre
2022
domenica
23
Ottobre
2022

La mostra “Faccia a faccia” di Brenno Pesci nella galleria GulliArte

lunedì
19
Settembre
2022
domenica
23
Ottobre
2022
Generico settembre 2022
  • DOVE
  • CONDIVIDI

E’ stata inaugurata sabato 17 settembre alle ore 18 nella Galleria GULLIarte a Savona la mostra personale di sculture e ceramiche dell’artista Brenno Pesci dal titolo “Faccia a faccia”.

Il paziente e appassionato lavoro di stratificazione materica dell’artista Brenno Pesci è ben percepibile nei suoi lavori che saranno visibili nella galleria fino al 23 ottobre, data in cui si concluderà Kéramos2022.

LA PRESENTAZIONE

La mano dello scultore costruisce lentamente un’opera colma d’espressività, che restituisce allo sguardo dell’osservatore l’impulso energico della sua creazione e trasporta in una dimensione  utopica di speranza. I lavori di Brenno sono cavalieri e santi che sfuggono alla materia come i sogni, intonano un inno alla vita e ci aprono le porte del cielo.

Quel che più stupisce di queste opere è che non richiedono spiegazioni, ma dialogano e costruiscono narrazioni senza sfruttare l’uso della parola. D’altronde la lingua non è il mezzo di comunicazione preferito dell’artista ed in particolare di Pesci, uomo d’eccezionale e delicata riservatezza.

È proprio lui ad aprirci le porte del suo mondo incantato e, in pacifico silenzio, lascia il nostro sguardo scivolare libero tra le sue plastiche presenze. Brenno Pesci costruisce per noi sculture preziose, che rigenerano e confortano ed infine emozionano per la loro bellezza gentile.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.