La mostra ‘Arte è gioco’, disegni e manufatti di bambine e bambini del Nido comunale ‘Cà di piccin’ di Albissola Marina, proposta negli spazi di Casa Museo Jorn, ha avuto un apprezzamento tale che è stato deciso di riproporla. Viene ospitata in un’altra sede del MuDA, la Fornace Alba Docilia di via Grosso 24, nei fine settimana 8-9 e 15-16 giugno (orario 10-12 e 17-19).
Con il supporto del Comune di Albissola Marina, l’iniziativa è stata realizzata dall’equipe educativa del Nido, con la cooperativa Progetto Città e la collaborazione di Maria Campagnoli dell’associazione Infanzia e Cultura. I bimbi del Nido e i bambini primo anno di scuola dell’Infanzia Statale Ines Negri di Albissola Marina sono andati alla scoperta delle bellezze artistiche del territorio e le hanno rielaborate, con diversi materiali, tra cui l’argilla.
“E’ consigliato munirsi di piccoli occhi certosini – spiega l’equipe educativa – predisposizione alla ricerca dei dettagli, di segni e disegni, che riprendono le opere originali presenti sul Lungomare degli Artisti. La mostra ‘Arte è gioco’ ha l’ambizione di ‘fotografare’ la straordinaria bellezza del territorio albissolese e di poterne fruire nel quotidiano, a partire dalla prima infanzia”.
segnala il tuo evento gratuitamente +