sabato
26
Gennaio
2019

“La magia della scienza” alla Pagoda di via Ortigara

sabato
26
Gennaio
2019
Sistema Solare
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Si intitola “La magia della scienza” il laboratorio creativo in programma sabato 26 gennaio dalle 15 alle 18 presso la Pagoda di via Ortigara a Loano. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Non parto di testa” con il patrocinio del Comune. Durante il pomeriggio i piccoli partecipanti saranno coinvolti in laboratori Montessori che li guideranno alla scoperta dei segreti della scienza, dell’elettromagnetismo e dell’astronomia. Interverrà l’ingegner Andrea Limonta, abilitato alla formazione primaria con il metodo Montessori.

L’incontro, aperto a tutti, è rivolto ai bambini di ogni età. La quota di partecipazione è di 15 € per i materiali (i soci pagano 10 €). Le iscrizioni vanno inviate entro il 22 gennaio al numero 333/8564892.

“Non parto di testa” è un’associazione a sostegno della maternità e delle famiglie. Ha vinto il bando, indetto dal Comune, per la gestione della “pagoda” di via Ortigara rendendosi disponibile ad organizzare progetti ricreativi a favore dell’infanzia e dell’adolescenza. In particolare, l’associazione ha proposto un progetto ludico ricreativo denominato “Vivere il territorio” che si inserisce perfettamente nelle altre iniziative dell’amministrazione comunale rivolte alla promozione del mondo dell’outdoor e della conoscenza dell’ambiente.

La Pagoda è un luogo di aggregazione per le famiglie e in essa sono disponibili spazi dedicati alle diverse fasce di età (da 0 a 14 anni) e anche alle future mamme in stato di gravidanza. Inoltre, presso la struttura si tengono incontri, iniziative ludico-ricreative e momenti di confronto con psicologi e altre mamme. Per aderire alle iniziative di “Vivere il territorio” occorre essere soci di “Non Parto di Testa”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.