venerdì
22
Gennaio

“La Luna di traverso”: viaggio tra crateri e oceani extraterrestri con gli Astrofili Savonesi

venerdì
22
Gennaio
Luna in mano satellite Terra corpo celeste

Savona. Nell’ambito della rassegna di divulgazione scientifica “Spazio per tutti”, organizzata dal Gruppo Astrofili Savonesi e dall’Associazione Ligure Astrofili Polaris di Genova, venerdì 22 gennaio alle ore 21 su YouTube e Zoom si terrà una serata dedicata a “La Luna di traverso – Viaggio tra crateri e oceani extraterrestri”.

L’incontro prevede osservazioni in diretta con i telescopi della Luna, dei suoi fantastici “mari” e “oceani” e delle sue catene montuose. Osservando il nostro satellite lungo il terminatore, la linea che divide la zona illuminata da quella in ombra, si potranno scoprire i crateri che ne caratterizzano la superficie.

Le immagini acquisite dal vivo saranno commentate da esperti e accompagnate da minirelazioni sui principali fenomeni causati dalla Luna: si esplorerà la magia della “maree” terrestri, quando il mare sembra obbedire ad un orologio invisibile, e saranno trattati eventi meno noti ma affascinanti. Verranno descritte le caratteristiche principali della Luna e di ciò che la distingue da tutti gli altri satelliti del nostro sistema solare. Dunque un giusto “mix” di curiosità e sorprese.

Per partecipare, interagire e di porre domande tramite la piattaforma Zoom è sufficiente inserire il Meeting ID 878 1497 4914 e il Passcode 3qra6E.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.